DANZALAMENTE
CREAZIONE DI UN MANIFEESTO E UN FLYER PER L'EVENTO "DANZALAMENTE"
Con questo post vi spiego come ho realizzato il manifesto di 'DANZALAMENTE' e un flyer.
In questo post spiego come ho realizzato il flyer e il manifesto per l'evento di "Danzalamente". Ho creato una grafica inserendo come punto principale, delle note musicali che riprendono l'obiettivo dell'evento cioè la musica e una skyline di Mantova sia sopra che sotto che dessero colore!
Prima cosa importante da fare è ottenere le informazioni necessarie per poter iniziare, quindi sono andata alla ricerca di progetti degli anni scorsi per vedere delle idee, una volta capito cosa volevo fare, ho preso il materiale come le note musicali, la skyline, e il font e ho importato il tutto su illustrator per iniziare a scontornare con lo strumento penna e la bacchetta magica le immagini.
Una volta pronti i miei tracciati ho creato un foglio con le misure del manifesto ed ho scelto il colore del mio sfondo dal tono beige chiaro, poi ho importato la skyline e le ho modificato i colori che secondo me stavano meglio, infatti ho scelto di usare una sfumatura con 4 colori principali, l'azzurro, il viola, il rosa e il rosso chiaro, una volta finito ho posizionato la skyline, l'ho raddoppiata e infine ho messo una nel bordo in basso e una nel bordo in alto però capovolta. Come ultimo passaggio per il manifesto ho semplicemente posizionato il titolo.
Per quanto riguarda il flyer era più semplice a parer mio perché la parte più complicata era saper gestire gli spazi visto che le cose da scrivere erano molte avendo a disposizione poco spazio, però alla fine ce l'ho fatta, infatti non vedo l'ora di mostrarvelo. E per finire ho salvato un primo file in Adobe Illustrator, e un secondo file in PDF da consegnare perché molto più leggero e comunque ottima risoluzione.
Grazie a questo lavoro sono migliorata molto con gli strumenti di Illustrator come per esempio l'uso della penna per lo scontorno.
alla prossima, spero vi piaccia il mio lavoro!
Commenti
Posta un commento